Joystick programmabile per PC: una rapida recensione

Joystick programmabile per PC: una rapida recensione

Il joystick programmabile per PC è un prodotto molto ricercato e gettonato oggi nel mercato della simulazione di volo. Questo non è tanto una sorpresa, in quanto molti utenti di computer hanno già espresso interesse per ottenere uno di questi dispositivi. Ci sono in realtà tre diversi tipi di joystick programmabili che si possono mettere le mani su. Li spiegherò qui e poi entrerò nei dettagli sulle specifiche, in modo che si può essere certi di sapere esattamente cosa si sta ottenendo prima di spendere dei soldi per il suo acquisto.

Il primo joystick programmabile per pc di cui parleremo è il Thrustmaster T-flight hot-off. Questo dispositivo ha un’interfaccia a due pulsanti molto pratica, che rende molto facile programmare la sensibilità dell’acceleratore a tuo piacimento. Ha anche un pannello di controllo multifunzionale facile da usare, ma utile, che visualizza l’altitudine corrente, il tempo e la velocità. Il pro è regolabile stick di volo per pc ha un bel pulsante joystick a cinque posizioni insieme a un acceleratore e un timone regolabile, in modo che tu possa davvero avere una sensazione di come si sente quando lo usi. L’acceleratore e il timone sono così reattivi che ti puoi trovare quasi a rimbalzare sulla tastiera durante il volo, spesso anche molto velocemente. Oggi si possono trovare in vendita ad esempio anche dei modelli di joystick e che sono completamente programmabili e che dispongono quindi di numerose funzioni e le caratteristiche anche molto moderne e innovative per questi tipi di prodotti da gioco. Tra i diversi modelli che oggi si possono trovare sul mercato troviamo anche quelli programmabili che permettono numerosi vantaggi di utilizzo che hanno delle caratteristiche e delle funzioni anche molto moderne e innovative.

Un altro buon modello di joystick programmabile per PC è il Thrustmaster Pilot Titanio. Questo modello viene fornito con una bella custodia per il trasporto che si attacca facilmente al lato del joystick, in modo da poterlo portare in giro. Ho trovato lo stile di questo modello un po’ pesante, soprattutto la custodia per il trasporto. Il cockpit di questo modello offre anche la piena capacità di programmazione con due pulsanti direzionali estremamente reattivi. Come il T-flight, anche il Thrustmaster Pilot Titanio offre un’interfaccia di controllo joystick completamente programmabile e facile da usare e offre anche una grande fluidità di funzionamento.

Ulteriori consigli li puoi trovare su questo sito www.joystickmigliore.it.

I commenti sono chiusi.